Città metropolitana di Venezia       Home | Dove Siamo | Contatti| Amministrazione trasparente

CON DECRETO PREFETTIZIO N. 1671/04/AREA IV DEL 5 NOVEMBRE 2014 LA FONDAZIONE SAN SERVOLO IRSESC È STATA DICHIARATA ESTINTA E NE È STATA DISPOSTA LA CANCELLAZIONE DAL REGISTRO DELLE PERSONE GIURIDICHE

La Fondazione L'Archivio Il Museo La Biblioteca La Farmacia L'Isola Le News

Deliberazioni degli organi di indirizzo politico amministrativo
della Fondazione San Servolo I.R.S.E.S.C.

Nella scheda "La Fondazione", sezione "Attività", le deliberazioni del Consiglio di Amministrazione e del Comitato direttivo >>

Fondazione IRSESC si propone quale memoria storica non solo della malattia mentale, ma anche della stessa città di Venezia e quale centro studi su una materia più vasta come l’emarginazione e il disagio sociale, promuovendo ricerche, convegni e mostre.
La Fondazione venne costituita per volontà della Provincia di Venezia nel 1979 con l’intento di custodire, riordinare e salvaguardare i documenti che formavano la storia del Manicomio (poi Ospedale Psichiatrico) di San Servolo.
  Home | Dove Siamo | Contatti| Amministrazione trasparente